Come ogni anno il calendario delle attività previste nelle giornate del lungo week end tra il 23 ed e il 26 luglio è molto ricco:

MOSTRE, CONFERENZE E FESTE
23 luglio [Piazzetta S. Angelo – Serrara]: Conferenza vincitori premio PIDA Giornalismo e Fotografia
24 luglio [Tenuta Piromallo – Forio]: Inaugurazione mostra vincitori concorso e conferenza vincitori premi PIDA Carriera e Design;
25 luglio [Villa la Colombaia di Luchino Visconti – Forio d’Ischia]: conferenza vincitore premio PIDA Internazionale; Premiazioni vincitori concorso e workshop.
26 luglio [Baia del Castello Aragonese – Ischia]: 82° festa agli scogli di S.Anna

I PERCORSI DI ARCHITETTURA E BENESSERE 
Anche quest’anno il calendario delle attività si arricchisce di una serie di percorsi diurni guidati all’interno dell’isola alla scoperta delle architetture locali e dei parchi termali. Un mix tra cultura dell’architettura e cultura del benessere.
24 luglio – “L’architettura rupestre”: Escursione lungo i sentieri che portano alle architetture rupestri dell’isola visitate da Le Courbusier e che hanno ispirato alcune sue opere. L’escursione si conclude al parco termale “Negombo”;
25 luglio – “Il Castello e le Torri”: Visita al castello Aragonese ed alle torri che componevano il sistema difensivo e di allarme dell’isola. L’escursione si conclude al parco termale “Poseidon”.

IL PROGRAMMA E’ SUSCETTIBILE DI VARIAZIONI

location